mercoledì 15 giugno 2011

3 Consigli per la pettinatura giusta

1 Osserva il tuo viso 
"Vale sia per maschi che per le femmine: se hai un viso allungato puoi permetterti una frangia; se, invece, la tua faccia è un po' rotonda,evitala, perchè rende tozzi i lineamenti. In questo caso, meglio un'acconciatura più sfilata. Per un ragazzo, consiglio dei capelli abbastanza corti sulla nuca e, a chi piacciono, le basette. E poi no ai colori forti. E, per le ragazze occhio al nero:indurisce i lineamenti".
2 Copia da chi è più bravo
"Bisogna sempre osservare chi se la cava meglio di noi: in tutto. Quindi, quando vai dal parrucchiere con la mamma, osserva come riesce a modellare i capelli con la spazzola! O magari come, con qualche colpo di phon giusto, può trasformare una testa.
3 No all'effetto "Malloppo"
"In gergo, noi chiamiamo "effetto malloppo" le teste troppo voluminose e gommate. Il gel, oltre a impasticciare i capelli, è "antico".
Meglio uno shampoo, un asciugature naturale aiutata solo da un pizzico di cera asciutta, che garantisce una testa crespa ma sobria. Chi ha i capelli lisci, invece, spesso li ha un po' grassi. In questo caso meglio optare per un taglio più corto".

Nessun commento:

Posta un commento